| Centro Antiviolenza Aiutodonna Pistoia

“Non ho paura!”: corso di prevenzione e contrasto alla violenza di genere.

“Non ho paura!”: è questo il titolo del percorso di formazione per la prevenzione ed il contrasto alla violenza di genere, promosso dal Comune di Quarrata insieme alla Questura di Pistoia e al Centro Anti-violenza “Aiutodonna” di Pistoia.

La prima lezione si terrà lunedì 3 giugno e sarà divisa in due sezioni: la prima, a cura del dottor Luca Gorrone, dirigente della Divisione di Polizia Anticrimine della Questura di Pistoia, avrà come titolo “La rete di protezione”; la seconda, a cura della psicologa Letizia Ricci del Centro Antiviolenza “Aiuto Donna” di Pistoia, affronterà il tema “Le emozioni, i rischi e i vissuti delle vittime”.

La seconda lezione si svolgerà martedì 11 giugno e verterà su “La rete dei servizi a tutela e sostegno delle vittime”, a cura del Centro Antiviolenza “Aiuto Donna” e dei Servizi Sociali del Comune di Quarrata.

Le ultime tre lezioni, previste per martedì 18 giugno, martedì 25 giugno e martedì 2 luglio, saranno a cura degli esperti di autodifesa della Questura di Pistoia, i quali proporranno un’ “Introduzione alle tecniche di autodifesa: elementi di teoria e pratica in palestra”.

Di seguito il link per il modulo di iscrizione:

Leave a Reply