| Centro Antiviolenza Aiutodonna Pistoia

“…questo non è amore”

Venerdì prossimo, 14 Febbraio, nella Sala Maggiore del Palazzo comunale, si terrà un convegno sul tema organizzato da Questura, Comune e Società della Salute Pistoiese, al quale parteciperanno tantissimi studenti delle scuole della città. Titolo della manifestazione “Questo non è amore. La prevenzione e il contrasto alla violenza di genere. Strumenti giuridici e interventi sul territorio”.

Il convegno, che sarà moderato dalla vice sindaco del Comune di Pistoia e presidente della SdS Pistoiese e da Fiorenza G. Maffei, primo dirigente della Polizia di Stato e vicario del Questore di Pistoia, avrà inizio alle 9 con il saluto delle autorità.

Alle 9.30 sul tema “La polizia di Stato e la violenza di genere. Fasi operative” sono previsti gli interventi di Luca Gorrone, Dirigente divisione anticrimine, Veronica De Mico, Dirigente U.P.G.S.P. e Severina Romano, responsabile II sezione Squadra mobile della Questura di Pistoia.

La seconda parte dell’incontro, a partire dalle 11, verterà sul tema “Dalle teen dating violence al lavoro di prevenzione contro la violenza di genere nelle scuole pistoiesi”, e vedrà gli interventi di Donatella Giovannetti, responsabile Centro anti violenza “Aiuto Donna” e Giulia Vannucci, psicologa dello stesso Centro.

Il link alla pagina del comune per un approfondimento: https://www.comune.pistoia.it/news/questo-non-%C3%A8-amore-convegno-sulla-prevenzione-e-il-contrasto-alla-violenza-di-genere


Leave a Reply